La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero nove
Settimana con tanti compleanni; consegna assegnone e poche gare: incontro con la onlus Mitades che ci concede l’uso di Spazio Gorlini per la Missione al Parco di Trenno; al refettorio Ambrosiano consegniamo a Giacomino Poretti l’assegnone Marziano per la missione per Scarp dè Tenis; a S.Ambrogio c’è che si allena tra le luminarie; alla ParkRun I-Marziani fanno i Bandidos, alla tapasciata MezzagoRun la maglietta marziana acchiappa di brutto.
Compleanni Marziani: Gianni “lo zio” Gaboardi ne compie …anta ma non li dimostra! Il nostro mini-chef è già in pista per la lasagnata di sabato 15.12 dopo la Parkrun; Enrico Bruno Latini inossidabile maratoneta che riesce a calamitare tutte le belle gnocche che c’hanno voglia di correre all’alba; e per concludere un amico a distanza, il toscanaccio Fabrizio Sorbi.
Lunedi 03 dicembre: il Compa incontra Claudia dell’associazione Mitades presso la sede di Trenno; presenta le iniziative de I-Marziani e propone una sinergia per un’iniziativa di quartiere in primavera; Mitades ci concede l’uso della loro struttura Spazio Gorlini per la missione n° 11 di domenica 16.12 per ricordare il nostro grande amico GB Walker; lo Spazio Gorlini è una struttura chiusa, anche se non riscaldata, direttamente all’interno del Parco di Trenno. NON MANCATE alla Missione; la donazione Marziana insieme alla raccolta fondi sarà a favore di Spazio Vita Niguarda.
Mercoledi 05 dicembre: il Compa e la Rita con Mauro Broggi consegnano l’assegnone per la Missione serale dl 4 luglio nelle mani di Stefano, direttore di Scarp dè Tenis e di Giacomino Poretti. L’occasione è stata la presentazione della trasmissione “Scarp de’ Tenis – Incontri sulla strada” presso il Refettorio Ambrosiano di Piazza Greco. Il programma andrà in onda in 4 puntate da martedi 11 a venerdi 14 alle ore 19,30 su TV2000 canale 28. Al termine ci siamo fatti un buon risottino.
Venerdi 07 dicembre: a Sant Ambroes a Milà se laùra minga; di corse in giro non ce ne sono ed allora la banda delle Pingiori-Sister scorrazza tra le luminarie e gli addobbi di Milano, dalla Galleria alla Darsena; Stefano invece si lascia coinvolgere dal figlio per un allenamento al Parco.
Sabato 08 dicembre: alla ParkRun n° 115 Marco Rognoni, Stefania Ferrante, Elisa ed il Compa giocano ai banditi a fine corsa. Ma sabato prossimo ci sarà da far andare le gambe e dopo fà ‘ndà la bùca cùnt i gamb sòta al taùl!
Domenica 09 dicembre: alla prima edizione della MezzagoRun (MB) non ci siamo dati nessun tipo di appuntamento ma sul percorso ed al traguardo si incrociano Marziani a gogò: il Compa con Paolone e Pier Briansò, Marco Rognoni, Rita&Miriam, Chiara con gli Adidas mentre nel gruppo Urban spicca il re dei Selfie Salvatore con SuperLù, Anna, Vera, Giancarlo &co. E la maglia gialla marziana …. acchiappa di brutto!
Belli tutti, il mio coinvolgimento con il figlio per la corsa a Central Park è un ricordo del 2015…inconsapevole preludio alla Maratona di New York corsa inieme quest’anno!