La rubrica di chi corre con il cuore. Special Edition Milano Marathon 2023
In questo numero speciale proponiamo una serie di scatti di staffettisti, maratoneti e tifosi della Milano Marathon 2023. Abbiamo inserito anche maratoneti e staffettisti marziani che hanno deciso di correre per altri progetti. Come Marziani abbiamo corso per Comunità Oklahoma condividendo il loro progetto “IL VIAGGIO PIU’ BELLO DEL MONDO”.
PORTIAMO I RAGAZZI DELL’OKLAHOMA IN VACANZA. Perché una vacanza? L’adolescenza è un viaggio difficile, pieno di sfide: una tappa importante nella costruzione di chi diventeremo da adulti.
Comunità Oklahoma ogni giorno accompagna ragazzi adolescenti in difficoltà in percorsi di crescita, autonomia e lavoro. Ma sono pur sempre ragazzi. Per molti ragazzi non è il primo viaggio, ma è la prima vacanza!
“Il loro non è un viaggio per divertirsi, si può anzi dire che il loro è un viaggio per trovare migliori opportunità in un paese lontano; è un viaggio per istruirsi sulla lingua e sulle regole civili, che possano permettere loro una buona integrazione nel paese; è un viaggio per sviluppare rapporti nuovi con persone che all’inizio sono completamente sconosciute e delle quali si fa fatica a fidarsi e ad affidarsi.
Il viaggio non è certo per loro sinonimo di vacanza. Il viaggio non è certo quello che i ragazzi in Oklahoma si aspettano di vivere. Ma il viaggio, inteso come scoperta, divertimento, condivisione e spensieratezza è ciò che Oklahoma vuole offrire ai propri ragazzi.”
64 staffette e 8 maratoneti ed una raccolta fondi andata veramente alla grandissima!
Le nostre raccolte fondi sono andate molto bene sia con le staffette che coi maratoneti. Marino è stato SUPER ed anche Daniele, alla prima esperienza come fundraiser, si è difeso molto bene! BRAVISSIMI TUTTI. C’è comunque ancora tempo per donare; trovate qua sotto i 3 link.
E ricordatevi che giovedì 20 aprile alle 19,00 ci sarà la festa OKLAHOMA con premiazione presso la sede della Comunità a Gratosoglio. “Un salto nel futuro. Segnate in agenda il Party più bello, Il 20 aprile ore 19.00 in Comunità Stiamo organizzando per voi, con consegna targhe, foto, wall of fame e buffet preparato dai nostri ragazzi e dallo staff ‘ La cucina di Albert’.” A breve riceveremo invito con tutte le indicazioni