Vai al contenuto

La Settimana Marzianistica #225

  • di

La rubrica di chi corre con il cuore. Edizione numero duecentoventi cinque.

In questo numero: Marziano un giorno Marziano per sempre; allenamenti, serali e imprese Marziane; il week end Marziano

Marziano un giorno Marziano per sempre. Momenti belli ma proprio belli!


Sabato 10.06.2023: Parkrun n° 270: sempre tanti, sempre belli, colorati ed allegri!


Giovedì 15.06.2023: L’ingegnera-Gnocca Laura “Corsetta mattutina con i colleghi giovani… e con cartiera sullo sfondo  #mantova #rigoletto #corsetta #morningrun #4km #lungolago #lovemyjob


Giovedì 15.06.2023: Franca la guerriera Marziana “A caccia di endorfine per reggere la mattinata.”


Giovedì 15.06.2023:  Enrico lungo il Camino di Santiago “Dopo aver scoperto che anche gli Angeli mangiano panini sono arrivato a El burgo Ranero. Mi mancano circa 330km” “Il Marziano Pellegrino è arrivato a Leon e sta andando a tutta birra”


Giovedì 15.06.2023:  il Compa lungo il camino di Rhollywood


Venerdì 16.06.2023: Le mamme-gnocche Marziane “Domenica dovremmo esserci sia Vale che io al Parco Nord e oggi ci siamo allenate!”


08 Venerdì 16.06.2023: Franca la guerriera Marziana “Daje”


Sabato 17.06.2023; il vulcanico Fulvio ne ‘combina’ un’altra delle sue   “Fino a Capo Nord a 73 anni. Non si finisce mai di stupire e di stupirsi. È quello che deve aver pensato Fulvio Rosasco quando, insieme all’amico Loris, ha messo nel mirino un sogno ancora non realizzato. Un viaggio in moto fino a Capo Nord per un (quasi) neo motociclista 73enne. “Ho scoperto la moto dopo la pensione, ma non sono uno che fa le cose a metà. In passato, appena avvicinatomi alla corsa, nel giro di 10 mesi avevo partecipato alla Maratona di New York. Stavolta volevo fare qualcosa di simile, percorrendo oltre 9mila km in 21 giorni. Partiremo da Como il 18 giugno e torneremo il 9 luglio”. In sella per la disabilità. A itinerario pianificato e spese già tutte sostenute di tasca propria, avviene però un incontro che dà un nuovo senso a questa impresa. “Ad aprile scorso ho conosciuto l’Associazione Le Vele di Pioltello (Milano) durante una cena al Motoclub e mi ha colpito molto il loro progetto sul ‘Dopo di noi’. Tramite formazione e inserimento lavorativo punta ad accompagnare le persone con disabilità verso l’autonomia e l’inclusione sociale. Non posso aiutarli come volontario, ma ho deciso di sostenerli con una raccolta fondi”. Così quella che doveva essere solo una traversata estrema è diventato un viaggio solidale. Obiettivo già raggiunto!

E la campagna In moto fino a Capo Nord per le Vele ha già quasi raggiunto l’obiettivo prima della partenza. “Ho raccolto 12.500 euro per ora attivando solo la cerchia degli amici tramite WhatsApp. Conoscevo Rete del Dono perché utilizzata dal mitico Fabrizio Cosi di ‘Podisti da Marte’. I loro consigli sono stati utili, come quello di mandare almeno due reminder alle persone. Non mi aspettavo questa risposta, soprattutto ora che c’è anche l’emergenza Emilia-Romagna. Anche se non conoscono direttamente l’associazione, donano perché si fidano di me. Io sono pronto ad aumentare l’obiettivo e a usare anche Instagram per raggiungere più persone”.


Domenica 18.06.2024 il mitico Silvio Marziano Forever “Corsetta mattutina  ”


Domenica 18.06.2024 le splendide gemelle della corsa, le M&M Marziane “#imarziani #corsa #amici #running #country #parrot #pappagalli #sun #picoftheday #yellow


L’evento Beatles Run uscirà nella prossima settimana insieme ad un paio di altre imprese Marziane (sono partito oggi per i monti e non avuto il tempo). Dalla prossima settimana partirà la rubrica “MARZIANI A 4 ZAMPE”. Inviatemi le foto dei vostri amici, anche se hanno più di 4 zampe —)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *